La prevenzione corre verso di te.

La Mussa & Graziano ha realizzato l’allestimento di un IVECO Daily 5013 come laboratorio mobile per la diagnostica preventiva dei tumori delle vie aero-digestive superiori.

Il progetto, promosso e realizzato dall’associazione per la prevenzione e la cura dei tumori in Piemonte ONLU, con l’obiettivo di raggiungere le piazze dei comuni piemontesi ed effettuare visite diagnostiche alle vie aero-digestive superiori, è attrezzato con strumenti diagnostici di prim’ordine, quali una colonna video endoscopica, uno strumento per la laringostroboscopia clinica ed uno per l’endoscopia a fluorescenza. Il veicolo, attrezzato per accogliere pazienti a ridotta capacità motoria grazie alla pedana sollevatrice installata, è in grado di operare in condizioni di massimo comfort e massima sicurezza.

La competenza maturata per le numerosissime collaborazioni con IVECO, tra cui la realizzazione dei veicoli del progetto OVERLAND, aggiunta alla partecipata sensibilità della Mussa & Graziano nei confronti della malattia trattata, ha di fatto reso automatica la collaborazione nella realizzazione di questo preziosissimo strumento a favore della salute dei piemontesi.