Logo Mussa & Graziano

La nostra storia

La carrozzeria è stata fondata nel 1957 ed ha costruito la sua esperienza negli oltre 60 anni di attività, condotti ricercando continuamente le migliori soluzioni tecnologiche ed i migliori materiali per realizzare allestimenti di qualità sempre più alta.
Il costante impegno e la capacità organizzativa hanno portato la Mussa & Graziano ad essere un punto di riferimento per la realizzazione di veicoli per il trasporto collettivo, di veicoli per il trasporto disabili e di veicoli speciali, quali mezzi di soccorso ed officine mobili.
 

Dal 1974 la Mussa & Graziano è coinvolta nell’allestimento di veicoli speciali destinati a spedizioni in paesi con condizioni ambientali difficili. L’esperienza e la serietà messe in campo affinano la sintonia con IVECO, tanto che la carrozzeria viene scelta per la realizzazione di tutti i veicoli partecipanti alle spedizioni Overland, dal 1995 al 2000.

Dall’inizio degli anni ’90 la Mussa & Graziano collabora con FCA ed IVECO per la realizzazione degli allestimenti di primo equipaggiamento di scuolabus e minibus su base FCA Ducato od IVECO Daily. La qualità dei prodotti ha fatto sì che negli anni a venire la Mussa & Graziano sia stata scelta come allestitore preferenziale per i veicoli destinati al trasporto passeggeri.

L’esperienza ventennale maturata nella realizzazione di allestimenti speciali per il trasporto  disabili ha portato la Mussa & Graziano ad essere l’allestitore di riferimento di FCA anche per questa tipologia di veicoli. Questo ha fatto sì che la Mussa & Graziano abbia realizzato per i XX Giochi Olimpici invernali – Torino 2006 i 12 FIAT Ducato attrezzati per il trasporto disabili del progetto  “Trasporto Accessibile Torino 2006″, finanziato dalla Compagnia di San Paolo.