
In un mondo come il nostro dove la tecnologia è alla base di tutto, quello che in effetti mancava è un’app utile a monitorare tutti i movimenti di tipo finanziario, mostrando un interesse importante dal punto di vista della gestione delle proprie finanze che così restano sempre sotto controllo diretto, da parte dell’utente interessato.
Cos’è Revolut?
In Italia l’azienda inglese Revolut ha presentano un prodotto molto innovativo, che si unisce a tutti i servizi già in atto e in funzione nel nostro Paese che stanno di già migliorando notevolmente lo stile di vita di tutti noi. L’esperienza bancaria italiana quindi sta per cambiare notevolmente.

Finalmente, questa nuova banca arriva in Italia, potendo dare ai propri utenti un IBAN del tutto italiano, andando a tralasciare quelli finora usati di recente che sono di origine lituana, quindi estera. Oggi possiamo quindi capirne di più anche per notare le differenze con tutto il resto del mondo delle finanze.
Allora cerchiamo di capire la natura di questo cambiamento, a che cosa fa riferimento e quali sono tutti gli sbocchi possibili che ci permetteranno di avere coscienza diretta di un’esperienza diversa e più ragionevole rispetto al passato, contando anche di alcune agevolazioni dal punto di vista finanziario ed economico.
Le novità presenti in questo nuovo progetto
Intanto, consideriamo che già con l’IBAN straniero eravamo in buone mani perché avevamo a nostra disposizione una situazione che ci permetteva di poter godere di alcuni benefici. Adesso con l’introduzione di un IBAN del tutto italiano abbiamo dalla nostra anche, transazioni più semplici, con zero limitazioni e totale compatibilità con il nostro sistema bancario.

Ma la novità assoluta è il fatto di avere a nostra disposizione un servizio innovativo e fatto solo di vantaggi remunerativi: ovvero il conto deposito istantaneo resta fermo al 3% lordo annuo. In pratica, ci guadagniamo solo, senza avere vincoli reali, e gli interessi aumentano ogni giorno, di un tot, in base alle nostre decisioni.
Il nostro denaro, depositato accuratamente e secondo quella che è la nostra reale disponibilità, ci permette anche di avere per noi un credito sempre disponibile, un’offerta che molte altre banche ci pongono davanti ma che di fatto non cambiano di molto il nostro stile e tenore di vita a livello economico.
Tutti i lati positivi di questo nuovo piano
Intanto, dobbiamo comprendere che ogni passo in avanti fatto è solo perché l’utente possa trarne beneficio e avere per sé un accumulo di denaro degno di essere definito tale, potendo quindi godere di aggiunte e di miglioramenti importanti dal punto di vista dei propri risparmi. Del resto, quanti bloccano i propri soldi lo fanno sempre e solo per averne un ritorno.

La cosa buona è che non ci sono vincoli con Revolut, ma si paga solo l’attivazione, con maggiore attenzione nei confronti della trasparenza perché nulla ti appare dal nulla ed è sempre tutto facilmente intuibile. Ma ancora di più c’è la sicurezza prima di tutto, che tutela te e i tuoi risparmi.
Un dettaglio che non può passare assolutamente inosservato è il fattore rischio: quando tu decidi di investire il tuo denaro, può capitare che per una ragione X, possa rischiare di perdere tutto. Ma i depositi con questa soluzione sono garantiti fino a un massimo di 100.000 euro dal sistema di vigilanza e garanzia di matrice europea.
Ti conviene?
Tutto dipende da quello che ci fai tu con i soldi. Se sei stanco della solita solfa legate alle banche con un’impronta troppo vecchia che avrebbe bisogno di essere rivalutata e guardata in prospettiva futura, allora cambia in funzione di Revolut. Ma non è tutto qui, ovviamente, perché Revolut ti garantisce molto di più.

Se sei anche una persona che si muove spesso per lavoro o per vacanza, e spende spesso per il cambio da una valuta all’altro, ti conviene cambiare a Revolut, perché ti permette di evitare complicazioni e altre spese aggiuntive che non dovrebbero esistere in un mondo altamente globalizzato come quello in cui viviamo.
Per il resto, fai sempre un confronto con il tuo conto corrente odierno e cerca solo questo che ti conviene. Sappi anche che tenersi informati sotto questo punto di vista è davvero importante per capire come muoversi in un mondo che per molti è in continuo mutamento a livello economico e finanziario.