Metti l’alloro in questi angoli di casa: il trucco della nonna per attirare fortuna e allontanare ospiti indesiderati

L’alloro è una pianta aromatica molto usata in cucina per dare sapore alle pietanze ma è anche molto comune ritrovarla in giardino o in terrazzo. In pochi sanno che esiste un trucco della nonna molto efficace per attira fortuna con l’alloro e allentare gli ospiti indesiderati. Ecco in cosa consiste.

Il trucco dell’alloro per attirare la fortuna

Sin dall’antica Grecia l’alloro è sempre stato associato al successo e alla vittoria: con le foglie di alloro si creavano infatti delle corone per i vincitori delle competizioni sportive o delle gare di teatro. Ancora oggi si tramanda un antico trucco della nonna secondo cui l’alloro attira fortuna.

Immagine selezionata

Stando a questo trucco, è necessario mettere alcune foglie di questa pianta in un bicchiere di vetro e poi in un ambiente di casa molto vissuto, dove si trascorre molto tempo, come ad esempio può essere una stanza da letto. Sembra che l’alloro, messo qui, possa attirare abbondanza e prosperità.

Le foglie di alloro messe nel bicchiere di vetro andrebbero poi sostituite periodicamente affinché siano sempre fresche ed efficaci. Secondo il Feng Shui, invece, le foglie di alloro dovrebbero essere bruciate per portare prosperità e fortuna nella propria casa: questa tradizione è molto antica e si svolge secondo uno specifico rito.

Il rito del Feng Shui di bruciare le foglie di alloro

Le foglie di alloro portano fortuna e prosperità secondo l’antico trucco della nonna che prevede di doverle mettere in un bicchiere di vetro in una delle stanze più frequentate di casa. Anche secondo il Feng Shui (l’antica dottrina orientale che spiega come portare armonia in casa), è così, ma bisogna bruciarle.

Immagine selezionata

Bruciando le foglie di alloro si porterà abbondanza e prosperità in casa. Nello specifico il rito dice che si devono bruciare 8 foglie di alloro secche all’interno di una ciotola resistente al calore insieme a dello zucchero. La prima cosa da fare è mettere in una ciotola del carbone, quindi aggiungere 8 foglie di alloro e un po’ di zucchero.

Bruciare il carbone accendendo dei fiammiferi, così che, una volta caldo, trasformerà lo zucchero in caramello e le foglie di alloro inizieranno a emanare fumo. La ciotola deve essere portata in giro per la stanza da nord a sud, ripetendo le parole “Purifico la mia casa dalle energie negative, elimino il negativo, attiro il positivo. Possiedo una casa florida e la proteggo.”

Altri motivi per cui l’alloro porta fortuna

Oltre a tenere l’alloro in un bicchiere e alle foglie di alloro da bruciare, ci sono altri modi in cui questa pianta può portare fortuna. Si dice infatti che questa pianta possa proteggere la propria casa dalle discussioni e dall’invidia. Per questo si dovrebbe portare in tasca o nel portafoglio.

Immagine selezionata

Metterlo sotto il cuscino, invece, fa riposare meglio e cura l’insonnia. C’è chi invece brucia foglie di alloro ogni mercoledì per attirare denaro e fortuna. Insomma, ci sono tanti riti e tante credenze su questa pianta che fanno sì che molti la tengano con se in casa per portare prosperità.

Con delle foglie di alloro si può benedire la propria casa, tenendo lontane le energie negative, le discussioni, i litigi ma portando all’interno prosperità, denaro, fortuna. Anche se in molti sono scettici, dovrebbero provare per vedere se cambia qualcosa all’interno della propria vita (d’altronde non costa nulla provarci!).

Conclusione

L’alloro è una pianta aromatica molto usata in cucina per aromatizzare diversi piatti. Però molti conoscono questa pianta anche come un porta fortuna, una sorta di amuleto per proteggere la propria casa e per portare prosperità e buone energie. Ci sono infatti tanti riti che si possono fare con le foglie di alloro.

Immagine selezionata

Il trucco della nonna consiste nel mettere in un barattolo di vetro delle foglie di alloro, quindi tenere questo barattolo in una delle stanze dove si vive di più, proprio per attrarre buona fortuna. Anche il Feng Shui consiglia di bruciare delle foglie di alloro con lo zucchero e di spargere il fumo in tutto l’ambiente.

Non solo, ma molti portano delle foglie di alloro nel portafoglio o in tasca per evitare la sfortuna; altri invece le mettono sotto il cuscino per dormire bene. Insomma, c’è chi ci crede e chi no, ma vale la pena provare e vedere se davvero le foglie di alloro portino fortuna, prosperità e denaro a chi le porta con se o le tiene in casa.

Lascia un commento